Nuova Lancia Ypsilon 2024 dove sarà prodotta - operai in lacrime ... Ecco il luogo di produzione della nuova Lancia Ypsilon 2024

 

Leggi anche:

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

 

 

 

Il prossimo Febbraio 2024 Lancia presenterà ufficialmente la nuova Lancia Ypsilon 2024.

Al momento si conoscono solo poche reali informazioni su questa nuova auto, ma viene definita come l'auto del rilancio Lancia o meglio il “Rinascimento del marchio Lancia".

Certo che sarà la prima vettura completamente elettrica di Lancia.

Poi potrebbe aggiungersi anche una versione benzina hybrid, ma non è ancora certo.

Ancora non si conosce nulla del luogo di produzione della nuova Lancia Ypsilon.

Oggi viene prodotta in Polonia, ma la nuova Lancia Ypsilon 2024 sembra che non sarà prodotta negli stabilimenti polacchi, ma neanche in Italia.

La notizia, non ufficiale, giunge dalla Spagna, dove sembra che Stellantis abbia intenzione di produrre tutte le auto elettriche di piccole dimensioni, compresa la nuova Lancia Ypsilon elettrica.

Come detto la notizia non è ufficiale, ma mancherebbe solo questo.

Perchè la Spagna non si sarebbe accontentata solo di produrre la Lancia Ypsilon, ma tutte le future auto elettriche di piccole dimensioni del gruppo Stellantis, assicurando agli stabilimenti Stellantis in Spagna lavoro a sufficienza per mantenere tutti i siti produttivi aperti.

Questa notizia, potrebbe essere vera, se si unisce alla dichiarazione di Stellantis che negli stabilimenti italiani si sarebbero prodotte solo auto di medie dimensioni, escludendo le piccole e piccolissime.

Chiuso il capitolo Serbia, che continuerà a produrre auto per il gruppo Stellantis ed a cui è assicurata la produzione della nuova FIAT PANDA 2024, l'Italia vede sfuggire un'altra occasione di creare occupazione, o meglio non perderla ulteriormente.

A febbraio 2024, in occasione del lancio della nuova Ypsilon 2024, sapremo ufficialmente il vero luogo di produzione.