Nuova Lancia Ypsilon 2024 tutte le foto in anteprima

 Leggi anche:

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

 

lancia ypsilon 2024 foto ufficiale 2

Nuova Lancia Ypsilon 2024 la montagna ha partorito il topolino e non è bello ...

La nuova Lancia Ypsilon è stata fotografata durante la realizzazione dei filmati e del materiale pubblicitario per la fase di lancio che è programmata per i primi giorni di febbraio.

Poichè la strada non è stata chiusa al traffico, i passanti hanno scattato e condiviso le foto sui social.

Le immagini sono state prese dal web.

Non ci sono più sorprese, quindi, e l'auto ricalca perfettamente quanto da noi pubblicato in passato, con le ultime foto dei test e dell'incidente avvenuto durante un test di collaudo in Francia.

Un'auto lunga quasi quattro metri, che prende il pianale del gruppo Stellantis originario della Opel Mokka e poi trasferito alla Citroen e-C3, Peugeot e-2008, Jeep Avenger, Fiat 600e e nuova Alfa Romeo Milano.

Al pari delle altre sorelle, particolari estetici a parte, non ci sono modifiche tecniche e sotto il cofano motore troviamo un motore elettrico da 156 cavalli, batteria da 51Kw ed una autonomia dichiarata di circa 400 km, medesime prestazioni delle auto da cui deriva la nuova Lancia Ypsilon.

Dopo la fase di lancio sarà disponibile anche con un motore benzina hybrid da 100 cavalli, lo stesso della nuova Jeep Avenger hybrid.

Anche qui nessuna novità, con la tanto discussa cinghia di distribuzione in bagno d'olio, che non pochi problemi ha dato in passato al gruppo PSA.

Tutto il motore, l'elettronica ed il telaio derivano dal gruppo PSA.

Solo gli esterni denotano un minimo di personalità estetica, mentre la parte interna sarà contraddistinta da due schermi di grandi dimensioni.

Nel 2025, poi, dovrebbe debuttare la nuova Lancia Ypsilon HF, la versione sportiva, con motore elettrica da 240 cavalli.

Ma anche in questo caso non sarà una novità assoluta, è lo stesso motore che si stà mettendo a punto per la nuova Abarth 600e.

Prezzi non ancora dichiarati, ma sicuramente non popolari, con la versione elettrica che supererà i 30mila euro, mentre la futura versione hybrid potrebbe avere un prezzo di circa 25mila euro.