masthead

Nuovo SUV Ferrari 2020 Purosangue

 

Per anni parlare di SUV in casa Ferrari è stato ben più di un tabù, ma la nuova linea di sviluppo del prodotto non può non riconoscere l’esistenza di un mercato che lasciare alla sola Lamborghini è pura follia.

Da tempo si parla del nuovo SUV Ferrari Purosangue, dato in arrivo nel 2022, ma forse anche prima, molto prima, già il prossimo anno, forse in settembre con consegne nei primi mesi del 2021.

Nulla si sà del nuovo SUV Ferrari, almeno di ufficiale, se non che sarà al top assoluto della categoria per prestazioni, potenza, tecnologia e ... prezzo ...

Certa la trazione integrale sulle quattro ruote, sicuramente indipendente su di ogni ruota, con una motorizzazione ibrica, sicuramente con un motore elettrico su di ogni ruota, così da gestire la trazione integrale su fondi viscidi in maniera ancora più fluida e precisa.

Proprio per questo motivo la gestione elettronica del motore e della trazione sarà al top, con una piattaforma inerziale che controllerà trazione e posizione dell’auto per calibrare la spinta impressa ad ogni ruota.

Non si esclude una potenza vicina ai 1000cv, perchè questo potrebbe essere solo il primo SUV Ferrari, dal prezzo vicino al milione di euro, a cui seguirà almeno un altro modello meno prestante ma con un prezzo intorno ai 400mila euro.

X

Right Click

No right click