HONDA HR-V 2019

 

Il nuovo Honda HR-V è il SUV compatto della Casa giapponese ad oggi più sofisticato. Design esterno più sportivo, interni sofisticati con materiali notevolmente migliorati, oltre ad un’ampia gamma di tecnologie avanzate. HR-V, che continua a offrire lo spazio e la versatilità di un MPV, ora vanta dinamiche di guida avanzate ed una scelta di motori a basso impatto ambientale.

Fin dal primo sguardo, appaiono evidenti le nuove e più eleganti caratteristiche di HR-V, tra cui un’interpretazione più visibile della “solida mascherina anteriore” Honda. L’altezza di HR-V, associata alle sue linee robuste ed al forte impatto estetico che lo contraddistinguono, offre una sensazione di sicurezza, solidità e praticità di utilizzo.

 

Gli interni del nuovo HR-V offrono uno spazio straordinario e – grazie a soluzioni innovative come il sistema Magic Seat di Honda – la massima versatilità. L’elevata qualità dei rivestimenti ed i sofisticati elementi di design di HR-V danno vita a interni in cui praticità e raffinatezza si coniugano in un abitacolo raccolto e sportivo allo stesso tempo.

 

Il nuovo HR-V offre ai clienti una scelta di motori potenti ed efficienti. La produzione delle versioni benzina i-VTEC da 1.5 litri è stata avviata a fine 2018 mentre le versioni dotate del motore TURBO VTEC da 1.5 litri ad alte prestazioni saranno disponibili dalla primavera 2019. Il motore diesel i-DTEC da 1.6 litri è disponibile solo in alcuni mercati. Tutte le motorizzazioni sono abbinate di serie ad un cambio manuale a sei velocità, mentre le versioni benzina offrono in più l'opzione del cambio automatico.

 

2. Design esterno elegante e aggressivo e nuova versione Sport

 

Il design distintivo offre al nuovo HR-V un fascino emozionale

Il nuovo modello vanta linee esterne più sportive

Cromatura con effetto lucido della “mascherina anteriore”

Profili dinamici dei montanti e maniglie delle portiere posteriori “invisibili”

HR-V Sport introduce elementi di stilistici dinamici

Il concetto di design di HR-V sancisce il connubio tra l’eleganza e la fluidità del coupé e la forza e robustezza del SUV. Per quest’ultima versione, il team di sviluppo di Honda ha voluto innalzare i livelli di qualità e l'appeal emozionale attraverso una serie di importanti novità stilistiche.

 

Honda HR-V ha un profilo da coupé con un frontale aggressivo e la parte inferiore della carrozzeria muscolosa, oltre a una superficie scolpita nei minimi dettagli. Il suo look estetico emana un fascino emozionale che non lascia indifferenti gli amanti dello stile e della praticità.

 

Su strada il nuovo HR-V mostra una personalità unica e determinata, pur conservando nitide le linee della famiglia Honda. La nuova versione porta con sé un’interpretazione più evidente della “mascherina anteriore”, con un nuovo pannello in cromatura nera lucida sopra la griglia, in sostituzione della combinazione precedente.

 

Le linee da coupé di HR-V creano un look dinamico e sportivo, anche grazie alle maniglie delle portiere nascoste nel montante posteriore. Profili sagomati ed esclusivi attraversano le fiancate per l’intera lunghezza, offrendo a HR-V un assetto risoluto e proiettato in avanti nonché una sensazione di movimento e agilità, anche da fermo.

 

Con quest’ultimo modello, i designer Honda hanno voluto trasmettere per HR-V una sensazione di maggiore robustezza. I pannelli inferiori vigorosamente scolpiti sono migliorati da bocchette dell'aria più profonde inserite nel paraurti anteriore che ospita anche i fendinebbia, mentre i gruppi ottici vantano ora luci di posizione a LED di serie.

 

Sul lato posteriore, il profilo in cromatura nera che attraversa il portellone rispecchia la linea anteriore mentre le luci sono incastonate in alloggi scuri.

 

Gli allestimenti superiori vantano un nuovo design dei cerchi in lega da 17” e il condotto di scarico si propone con una cromatura esclusiva. I gruppi ottici anteriori e posteriori diventano full-LED e gli alloggi posteriori sono enfatizzati da un effetto “fumé” scuro.

 

HR-V mantiene straordinarie prestazioni aerodinamiche nel segmento dei Crossover. Sotto il veicolo, tre coperture (all’altezza del motore e del pavimento anteriore e posteriore) contribuiscono a ottimizzare il flusso d’aria, nonché ad aumentare l’isolamento acustico per una migliore vivibilità degli interni. Lo studio dell’aerodinamica si è concentrato sull’ottimizzazione degli elementi anteriori e posteriori al fine di migliorare ulteriormente la stabilità del veicolo alle alte velocità. La solidità, la robustezza e l’affidabilità associata ai SUV più grandi sono completate dai dettagli perfettamente integrati che garantiscono a HR-V un aspetto elegante in ogni circostanza.

 

Honda offrirà una selezione di nove colori per gli esterni del nuovo HR-V, tra cui l’aggiunta delle tonalità Platinum Grey Metallic (solo Sport) e Midnight Blue Beam Metallic. Tra gli altri colori: Milano Red; Platinum White e Crystal Black con finitura perlata; Lunar Silver, Modern Steel, Brilliant Sporty Blue e Ruse Black metallic.

 

 

 

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click