masthead

 

Il posizionamento centrale del serbatoio dà vita ad uno spazio interno ai vertici della categoria

I passeggeri sul divano posteriore godono di spazi generosi all’altezza di testa, gambe e ginocchia

 

Il sistema Magic Seat® di Honda offre all’abitacolo una versatilità senza pari

È possibile accedere facilmente a uno spazio molto capiente grazie all’ampia apertura del portellone posteriore combinata alla bassa soglia di carico.

Gli interni di HR-V sposano alla perfezione le esigenze dinamiche del consumatore moderno e accorto. L’ultimo modello conserva la versatilità di sempre, tra cui l’innovativo sistema Magic Seat.

 

Il team Honda ha bilanciato la straordinaria spaziosità degli interni, la facilità d’uso e il capiente vano portabagagli con il design dinamico e sofisticato. HR-V vanta interni caratterizzati dalla consistente presenza di funzionalità ma anche da una sensazione di spazio personale e di svago. Spazioso e incredibilmente versatile, l’abitacolo di HR-V ha le virtù di un MPV grazie alla posizione di guida che genera una sensazione di agilità e dinamismo.

 

La spaziosità e la versatilità degli interni di HR-V sono rese possibili grazie alla posizione centrale del serbatoio. E’ infatti montato sotto i sedili anteriori, lasciando così spazio libero in corrispondenza di quelli posteriori. Ciò permette alla piattaforma di ospitare il sistema Magic Seat di Honda, disponibile anche su Honda Jazz.

 

Il sistema Magic Seat permette di modulare i sedili posteriori, divisibili nel rapporto 60:40, in un’ampia gamma di configurazioni allo scopo di massimizzare la versatilità degli interni per passeggeri o bagagli. Il sistema Magic Seat permette di posizionare cuscini e schienali del divano posteriore in tre “modi” diversi.

 

Utility – gli schienali del divano posteriore si ripiegano in avanti mentre i cuscini si abbassano nel vano piedi posteriore, dando vita a un pavimento completamente piatto di 1.845 mm di lunghezza.

 

Tall – i cuscini del divano posteriore si sollevano bloccandosi in posizione verticale per offrire un’altezza di carico (dal pavimento al tetto) pari a 1.240 mm, permettendo di alloggiare oggetti alti dietro i sedili frontali.

 

Long – il sedile anteriore del passeggero si abbatte all’indietro mentre il sedile posteriore si abbatte in avanti formando così un ‘tunnel’ per alloggiare oggetti di lunghezza fino a 2.445 mm.

 

Gli occupanti apprezzeranno la generosità degli spazi all’interno dell’abitacolo – soprattutto in corrispondenza di testa, gambe e spalle sui sedili anteriori e posteriori – generalmente tipica dei veicoli più grandi.

 

Anche il vano portabagagli offre spazi generosi con una capacità di 470* litri con i sedili posteriori in posizione sollevata e fino a 1.103 litri con i sedili abbattuti. L’ampia apertura del portellone posteriore (1.180 mm) e la bassa soglia di carico (650 mm) garantiscono la facilità di accesso al capiente vano portabagagli.

 

Con HR-V, coprire lunghe distanze è un’esperienza comoda e per nulla stancante per il conducente e anche per i passeggeri grazie alla determinazione degli ingegneri Honda di adottare finiture di altissimo livello. Inoltre, il nuovo HR-V prevede l’introduzione di sedili riprogettati per il conducente ed il passeggero, che integrano modifiche alla seduta e allo schienale, offrendo un supporto complessivo migliorato – soprattutto all’altezza delle spalle.

 

* L’effettiva capacità di carico in litri varia in base al tipo di motore e all’allestimento. Consultare le specifiche tecniche per informazioni più dettagliate.

 

Design interno sofisticato e impreziosito da materiali di elevata qualità

 

L’ambiente sofisticato dell’abitacolo è impreziosito da morbidi materiali di elevata qualità

Honda Connect offre comodità e connettività su strada

Ampia gamma di funzioni accessibili dallo schermo a sfioramento da 7 pollici

Ampio tetto panoramico scorrevole e ribaltabile

Gli interni di HR-V coniugano numerosi elementi contrastanti tra loro allo scopo di ottenere lo spazio, la solidità e l’avvolgente sensazione tipiche dell’abitacolo di un coupé.

 

Lo spazioso abitacolo è impreziosito da morbide superfici di alta qualità, leggermente accentuate da particolari cromature con effetto spazzolato e da sofisticate impunture per un tocco di classe all’ambiente. Il design del cruscotto associa la solidità a dettagli di qualità premium, tra cui un pannello color nero lucido che pone in risalto senso di qualità, classe e raffinatezza.

 

Sul nuovo HR-V, i sedili del conducente e del passeggero offrono una seduta e uno schienale più confortevoli. I rivestimenti di serie sono ora in tessuto di qualità superiore, mentre i modelli top di gamma vantano una combinazione di tessuto e pelle con doppia impuntura per un tocco più esclusivo.

 

All’interno, i sedili vantano un originale tessuto a due tonalità combinati a inserti in pelle color rosso scuro. Inoltre, il cruscotto è impreziosito da finiture in nero lucido sul lato inferiore. Il rivestimento nero del tetto dona un tocco più dinamico.

 

Di fronte al conducente, la strumentazione a triplo quadrante è caratterizzata dalla presenza di anelli luminosi “galleggianti” e dalla funzione ECO Assist di Honda, che, in condizioni di guida efficiente, cambia il colore dello sfondo del tachimetro: da bianco a verde.

 

Di fronte al sedile anteriore del passeggero, una bocchetta dell’aria “a tutta larghezza” dotata di tripla regolazione permetterà a tutti i passeggeri di godere del comfort del flusso d’aria. La sua configurazione è ottimizzata per offrire un volume elevato vicino al finestrino laterale, basso nella parte centrale e medio dalla bocchetta più vicina al pannello centrale.

 

La sensazione di spaziosità è amplificata negli allestimenti top di gamma del nuovo HR-V grazie alla disponibilità di un tetto in vetro panoramico unico nel suo genere. Con una lunghezza di 846 mm, si può aprire con un solo gesto ed è dotato di una tendina parasole scorrevole che si apre in automatico e può essere chiusa manualmente per proteggere dalla luce del sole. La sezione anteriore – ribaltabile fino a un’altezza di 27,5 mm – ha una lunghezza di 475 mm.

 

Gli “Interni Smart Touch” di Honda permettono di gestire le funzioni più usate eseguendo movimenti limitati e senza sforzo. Tra queste: freno di stazionamento elettrico (EPB), pannello “touch” dei comandi del climatizzatore e indicatori “one-touch”.

 

Sistema di infotainment avanzato

 

Connettività integrata e Infotainment, le tecnologie offerte dal sistema Honda Connect – introdotto per la prima volta in Europa nel 2015 su CR-V –, sono di serie sugli allestimenti HR-V di categoria media e alta, e opzionale sull’allestimento base.

 

Semplice da usare e intuitivo, il sistema è accessibile dallo schermo touch a sette pollici posizionato al centro del cruscotto. Il display può essere personalizzato per rispondere alle preferenze di ognuno, grazie a due diverse “interfacce” che permettono di far proprio il sistema. Le icone colorate garantiscono una navigazione semplice e veloce attraverso i menù.

 

Il sistema Honda Connect è fornito con alcune App preinstallate, mentre altre sono disponibili per il download dal Centro App Honda in modo da consentire ai proprietari di personalizzare la propria esperienza di connettività. L’App pre-installata “Aha” consente un comodissimo accesso a migliaia di stazioni radio – da quelle musicali a quelle dedicate all’informazione – a podcast e audiolibri così come agli aggiornamenti sui social network e ai servizi locali.

 

Inoltre, il sistema Honda Connect vanta innumerevoli opzioni di sincronizzazione con gli smartphone e altri dispositivi multimediali personali: WiFi, Bluetooth, HDMI.

 

Di serie sugli allestimenti superiori, Honda offre ai clienti di HR-V un sistema di navigazione satellitare Garmin completamente integrato.

 

Negli allestimenti base, il cruscotto presenta un display LCD a colori da cinque pollici e un sistema audio AM/FM/CD da 160 W con quattro altoparlanti. Gli allestimenti di livello medio e alto sono dotati di un sistema audio a sei altoparlanti da 180 W.

 

Finiture degli interni di maggiore qualità

 

L’isolamento acustico ad alta efficienza di HR-V è stato migliorato con l’aggiunta di ulteriori livelli di materiale isolante intorno alla vettura, tra cui paratia anteriore e passaruota, struttura del vano portabagagli e pannelli delle portiere anteriori e posteriori. Rivestimento della massima qualità sotto il pianale e tappetini fonoassorbenti del tipo generalmente riservato agli allestimenti di più alto livello. Inoltre, la moquette, il rivestimento sotto il pavimento e gli inserti fonoassorbenti del cruscotto contribuiscono a creare un'atmosfera raffinata e rilassante. A una velocità costante di 100 km/h, gli occupanti dell’abitacolo possono vivere l'esperienza di una guida silenziosa (65-dB).

 

A seconda dell’allestimento, il nuovo HR-V sarà provvisto per la prima volta di Active Noise Cancellation (ANC), una tecnologia progettata per ridurre i rumori a bassa frequenza negli interni grazie al sistema combinato di due microfoni di rilevamento integrati nell’abitacolo e di segnali audio “a fase inversa” emessi dagli altoparlanti con una tempistica precisa per eliminarli.

 

Il modello Sport con cambio manuale è provvisto di Active Sound Control, tecnologia gemella dell’Active Noise Cancellation, disponibile anche sugli altri motori della gamma per armonizzare il rumore dell’accelerazione.

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click