HANKOOK anteprima AUTOPROMOTEC 2019

 

 

 

Hankook Tire sarà presente all’Autopromotec di Bologna dal 22 al 26 Maggio.

Hankook presenterà ai visitatori l’intera gamma di pneumatici vettura, Suv, trasporto leggero, autocarro e autobus nella Hall 20 stand A70. Ancora una volta l’azienda darà prova della sua forza innovativa presentando i suoi prodotti di ultima generazione, includendo l’ultimo prodotto Ultra High Performance Ventus S1 Evo 3 per auto, il quattro stagioni Hankook Kinergy 4S 2 e il pneumatico per autobus per la lunga percorrenza, lo SmartTouring AL22.

 

“L’Autopromotec è sempre una vetrina internazionale molto importante, anche quest’anno avremo l’opportunità di presentare ai Clienti di tutta Europa diversi nuovi prodotti vettura e autocarro dai quali ci aspettiamo un grande apporto sia in termini di vendite che di immagine” afferma Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia.

 

Il nuovo pneumatico Ultra High Performance per auto, il Ventus S1 Evo 3, riunisce le eccellenti caratteristiche di prestazioni e comfort del “S1 evo”, già dimostrate in numerosi test indipendenti, e un notevole miglioramento delle caratteristiche ambientali. Come per tutti i battistrada del produttore premium Hankook, anche in questo ultimo sviluppo, la sicurezza era al primo posto per gli ingegneri. Così, per la terza generazione del S1 evo, è stato dato particolare valore a un ulteriore miglioramento in fatto di aderenza sul bagnato e comportamento di guida/precisione di sterzata. Tra le novità anche il suo ultimo 4 stagioni, il Kinergy 4S 2, creato per avere prestazioni sicure 365 giorni all’anno senza cambio pneumatici. All’interno dello stand Hankook ci sarà anche un corner dedicato alla gamma di pneumatici Laufenn.

 

Anche i pneumatici per autobus avranno un ruolo centrale alla fiera di Bologna. Il produttore premium di pneumatici presenterà il pneumatico per autobus a lunga percorrenza, lo SmartTouring AL22, adatto a tutte le posizioni che garantisce eccellenti prestazioni di frenata e guida confortevole. I singoli strati della cintura dello SmartTouring AL22 sono disposti strutturalmente in modo da ridurre al minimo la produzione di calore durante la marcia rispetto agli pneumatici convenzionali. Questo effetto non solo riduce la resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante ma prolunga notevolmente la vita utile dello pneumatico. Inoltre possiede eccellenti caratteristiche per le condizioni invernali avendo il simbolo 3PMSF.

 

A dimostrazione del grande impegno di Hankook per la mobilità del futuro, nello stand saranno presenti i pneumatici futuristici “Flexup”, “Shiftrac” e “Autobine”, esposti per la prima volta alla IAA del 2017. Ispirandosi al progetto “Connect to the Connected World”, questi pneumatici sono stati sviluppati in collaborazione con gli studenti dell’università di Cincinnati. Come parte del progetto promosso, Hankook ha premiato con il premio Innovazione di Hankook Tire, gli studenti delle università di tutto il mondo leader nel design per le migliori innovazioni per gli pneumatici degli ultimi cinque anni. Esponendo i pneumatici vincitori di questo premio, “Flexup”, “Shiftrac” e “Autobine”, Hankook intende delineare il cambiamento della mobilità nelle città del futuro e presenta le possibili tecnologie innovative per i pneumatici. Di queste fanno parte concetti di mobilità come il car sharing, la guida autonoma e i veicoli connessi in rete.

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Tags: news, newsauto, hankook, newspneumatici, pneumaticinews