Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020 in arrivo al Salone di Ginevra?

Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020 in arrivo al Salone di Ginevra?

 

 

Sull’Alfa Romeo Giulietta da tempo si rincorrono le voci sul nuovo modello, ma anche per il 2019 si è rimasti a bocca asciutta.

D’altro canto, è impensabile andare avanti con l’attuale Giulietta, ma fino ad oggi non si sono visti neanche dei muletti che potrebbero far pensare alla nascita della nuova berlinetta Alfa Romeo.

Di certo sarà ben difficile vederla con la trazione posteriore, oramai il segmento è tutto per le trazioni anteriori e ben difficilmente Alfa potrebbe presentare un modello a trazione posteriore, più costoso nella realizzazione.

Sicuramente la trazione posteriore sarebbe ben vista dagli appassionati Alfa, ma il prezzo elevato potrebbe limitarne le vendite ad una nicchia molto ristretta di mercato, e poco profittevole per una macchina che dovrebbe fare numeri importanti.

Di certo Alfa non può pensare di vivere sulla sola Giulia e Stelvio, mentre il futuro Suv medio è ancora in fase di gestazione.

Di certo, non vedremo una nuova Alfa Romeo Giulietta 2020 al salone di Ginevra, ma forse un primo “prototipo” che anticiperà la futura Giulietta, le cui caratteristiche tecniche sono ancora quasi tutte da scrivere …



 

 

 

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click