masthead

 

Audi presenta due anteprime mondiali al Salone californiano

Debutta la versione di serie del SUV coupé elettrico Audi e-tron Sportback

Unveiling per il modello più sportivo della gamma Q: nuova Audi RS Q8

Audi prosegue nella propria offensiva elettrica. In occasione del Los Angeles Auto Show 2019, la Casa dei quattro anelli presenta la versione di serie di Audi e-tron Sportback. Il SUV coupé a zero emissioni abbina l'eleganza di una Granturismo con le performance e la sostenibilità di un veicolo elettrico. Marcata elettrificazione per nuova RS Q8: il modello più performante della gamma Q adotta un V8 biturbo con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

 

Audi e-tron Sportback può contare sugli innovativi fari Digital Matrix: una novità assoluta, in grado d’illuminare la strada di fronte all'auto con una precisione senza precedenti grazie un milione di microspecchi. Il nuovo SUV coupé a zero emissioni condivide il powertrain con Audi e-tron e sarà anch’esso costruito nello stabilimento carbon neutral di Bruxelles. Audi e-tron Sportback verrà svelata a Los Angeles alla vigilia dell’opening del Salone, a partire dalle ore 18.00 del 19 novembre (le ore 03.00 del 20 novembre in Europa). Sarà possibile assistere da remoto all’unveiling attraverso i social media Audi e Audi MediaTV.

 

È “targata” Audi Sport GmbH la seconda anteprima mondiale dei quattro anelli a Los Angeles: Audi RS Q8, top di gamma della famiglia Q. Grazie al V8 biturbo, Audi RS Q8 coniuga performance straordinarie e un’elevata efficienza. Il sistema mild-hybrid (MHEV) si basa su una rete di bordo principale a 48 Volt. Il cuore del sistema MHEV è costituito da un alternatore-starter azionato a cinghia collegato all’albero motore, in grado di recuperare fino a 12 kW di potenza nelle fasi di frenata e decelerazione e di accumulare l’energia così ottenuta nella compatta batteria agli ioni di litio. Quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore in un range di velocità compreso tra 55 e 160 km/h, in funzione dello stile di guida e del programma selezionato mediante il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi Drive Select, la vettura è in grado di recuperare energia o viaggiare per inerzia, anche a motore spento, per un massimo 40 secondi.

 

Audi e-tron Sportback e Audi RS Q8 saranno esposte presso lo stand Audi durante il Los Angeles Auto Show 2019, a partire dal 20 novembre.

 

 

X

Right Click

No right click