NUOVA SKODA SUPERB

 

La prima ŠKODA con fari full LED Matrix, innovativa tecnologia d’illuminazione

Debuttano nuovi sistemi di assistenza con funzioni ampliate

Nuovo design per la calandra e il paraurti anteriore, nuovi materiali negli interni

ŠKODA ha ulteriormente affinato il design dinamico ed elegante della sua ammiraglia SUPERB, dotando il modello top di gamma di nuove tecnologie e rendendone gli interni ancora più pregevoli. Per la prima volta un modello di serie del brand boemo viene dotato di fari full LED Matrix e di alcuni nuovi sistemi di assistenza. In virtù di generosi rapporti di spazio negli interni e una capacità del bagagliaio di 625 litri della versione berlina e 660 litri della versione Wagon, SUPERB raggiunge ancora una volta valori record nel suo segmento.

 

Con il restyling, ŠKODA ha ulteriormente valorizzato SUPERB; il modello top di gamma entusiasma per le nuove tecnologie e interni ancora più pregiati. Per la prima volta sono disponibili su un modello di serie ŠKODA gruppi ottici full LED Matrix. Debuttano inoltre alcuni nuovi sistemi di assistenza, come per esempio il cruise control adattivo con funzione predittiva. Fa il suo accesso nel modello top di gamma anche il Side Assist, che opera fino a una distanza di 70 metri. Sul versante delle motorizzazioni, oltre al sistema ibrido plug-in sono disponibili tre Diesel e tre motori benzina, che coprono una gamma di potenze compresa tra 120 CV (88 kW) e 272 CV (200 kW).

 

Il design elegante e dinamico è stato reso ancora più accattivante con una nuova calandra del radiatore e un listello cromato tra i gruppi ottici posteriori. Con il suo nuovo paraurti anteriore, SUPERB è cresciuta in lunghezza di 8 mm, per un totale di 4.869 mm – o di 6 mm per totali 4.862 mm nel caso della versione WAGON. Passo, larghezza e altezza sono rimasti invariati. Negli interni aggiungono freschezza gli inserti cromati, nuovi rivestimenti dei sedili e cuciture in colori a contrasto. Con i suoi rapporti di spazio estremamente generosi negli interni e una capacità del bagagliaio di 625 litri per ŠKODA SUPERB e 660 litri per ŠKODA SUPERB WAGON, il modello impone nuovamente gli standard di riferimento in questa classe.

 

Eleganti accenti estetici e nuove tecnologie: la prima ŠKODA con fari full LED Matrix

 

In occasione dell’aggiornamento ŠKODA SUPERB vanta un nuovo highlight tecnologico mai impiegato prima d’ora su un modello di serie ŠKODA: i fari full LED Matrix. L’innovativo sistema full LED Matrix realizza un cono di luce utilizzando più segmenti controllabili singolarmente. Ciò consente di evitare l’abbagliamento degli altri utenti della strada, pur viaggiando sempre con i fari abbaglianti accesi. Grazie a una telecamera sul parabrezza, la tecnologia intelligente riconosce i veicoli provenienti in direzione opposta, nonché persone e oggetti riflettenti e, su tale base, la centralina disattiva immediatamente singoli segmenti del cono di luce.

 

I fari adattivi full LED Matrix si lasciano apprezzare per il loro effetto cristallino e per la scritta “ŠKODA Crystal Lighting” che ne fregia l’alloggiamento, e offrono anche diverse modalità d’illuminazione per le differenti situazioni di marcia e condizioni meteo. I fari sono costituiti da un modulo LED per la luce anabbagliante e abbagliante e tre ulteriori moduli LED per la luce abbagliante, una luce in curva a LED statica, un sottile listello di LED come indicatore di direzione, luce diurna e di posizione e aghi a LED come parte integrante della funzione Coming home / Leaving home animata. Anche i fendinebbia di nuova concezione, con luci di svolta, utilizzano quattro fonti luminose a LED. Per quanto concerne i gruppi ottici posteriori full LED, gli indicatori di direzione dinamici, accendendosi progressivamente dall’interno verso l’esterno, non solo rendono più visibile e intuitivamente percepibile il segnale luminoso, ma realizzano anche un accattivante effetto dinamico.

 

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Tags: skoda, news, newsauto