NUOVO SKODA CITIGOE IV E SUPERB IV

 

 

 

Il debutto dei due modelli iV segna per ŠKODA l’accesso all’era della mobilità elettrica

 

Da molti anni ŠKODA è il main sponsor del campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF e, in questa veste, la Casa automobilistica boema utilizza per la prima volta l’evento sportivo di Bratislava come cornice per la presentazione delle sue nuove vetture

Al campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF di quest’anno i fari sono puntati su ŠKODA. Nel giorno dei quarti di finale, che si svolgono nella capitale slovacca Bratislava, la Casa automobilistica boema presenta in anteprima assoluta i suoi primi modelli di serie elettrificati e la nuova versione di SUPERB. SUPERB iV e CITIGOe iV segnano per ŠKODA il debutto nella mobilità elettrica. Da molti anni ŠKODA è il main sponsor ufficiale del campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF e, in questa veste, la Casa automobilistica boema utilizza per la prima volta l’evento sportivo di Bratislava come cornice per la presentazione di nuove vetture.

 

Il Presidente di ŠKODA AUTO Bernhard Maier afferma: “Oggi ŠKODA fa il suo ingresso nel mondo della mobilità elettrica. Si tratta di un momento molto speciale per la nostra Azienda, che il prossimo anno festeggerà il suo 125° compleanno. Il debutto è accompagnato da due modelli: il nostro primo completamente elettrico, CITIGOe iV come opzione d’accesso alla mobilità elettrica, e SUPERB iV come primo modello ibrido plug-in del Marchio. Presentiamo inoltre la versione aggiornata della nostra ammiraglia SUPERB, con un design ulteriormente perfezionato e nuove tecnologie”.

ŠKODA AUTO e l’Ice Hockey World Championship IIHF sono ormai accomunati dal più lungo main sponsoring nella storia dei campionati del mondo in ambito sportivo: 27 tornei di Coppa del Mondo rappresentano infatti un record mondiale in questa categoria. Questo sport,tanto dinamico e affascinante quanto capace di suscitare simpatia, è perfettamente adatto alla Casa automobilistica boema e, accanto al ciclismo, è una delle colonne portanti della strategia di sponsoring ŠKODA: nella fase finale di Coppa del Mondo svoltasi a Praga e Bratislava nel 1992, l’Azienda era già presente come partner automotive ufficiale; nell’edizione della Coppa del Mondo di Hockey su ghiaccio IIHF 1993, ŠKODA è stata il main sponsor ufficiale nonché, di nuovo, partner automotive. Questo cerchio si chiude quindi con il Campionato del Mondo di quest’anno, che si svolgerà nella capitale slovacca. Bratislava è il luogo più indicato per la prima presentazione di vetture sul palcoscenico della Coppa del Mondo e per il debutto di nuova ŠKODA CITIGOe iV. Qui, infatti, verrà avviata entro quest’anno la produzione della city car a trazione esclusivamente elettrica.

 

Christian Strube, Membro del Board ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico, spiega: “Per ŠKODA l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica è un importante passo verso il futuro. SUPERB iV, con la sua propulsione ibrida plug-in, e CITIGOe iV segnano solo l’inizio. Già nel 2020 seguirà la prima ŠKODA esclusivamente elettrica, basata sul pianale modulare per veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen (MEB) ed entro la fine del 2022 lanceremo sul mercato complessivamente dieci modelli elettrificati”.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Tags: skoda, news, newsauto