masthead

 

NUOVE VERSIONI CON PROTAGONISTA IL MOTORE BENZINA PURETECH TURBO

Novità importanti nella gamma dell’attuale SUV più compatto di Casa PEUGEOT. La 2008 è disponibile da oggi anche nelle nuove versioni che coniugano il pluripremiato Engine of The Year PureTech turbo con il cambio manuale o automatico EAT6. Entrano infatti a far parte del listino il PureTech in versione da 110 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti e l’ancor più potente PureTech da 130 CV accoppiato di serie al cambio automatico EAT6, in grado di esaltare ancor più le caratteristiche prestazionali e di comfort del SUV del Leone di maggior successo. Novità importanti per un modello molto apprezzato anche in Italia, dove è stato venduto in oltre 130.000 unità. Il pubblico sta dimostrando di apprezzare l’alimentazione benzina anche in ambito SUV e PEUGEOT è in grado di metter a disposizione dei Clienti una gamma assai articolata ed in grado di superare le aspettative, con allestimenti dall’elevato controvalore ma anche grazie a motorizzazioni efficienti ed all’avanguardia.

 

 

 

2008 è un modello fondamentale del successo della gamma SUV di PEUGEOT, come evidenziano gli oltre 1,3 milioni di Clienti nel mondo che l’hanno scelto finora. Di questi, oltre 130 mila sono italiani, a conferma che questo sport utility dalle dimensioni molto compatte ha fatto breccia anche tra gli automobilisti del bel Paese. Attualmente, 2008 è il secondo modello della Casa del Leone più venduto sul nostro mercato ed adotta lo spirito SUV delle sorelle maggiori, 3008 e 5008.

 

2008 viene scelta per la sua evidente “anima” da SUV ma dalle dimensioni contenute che ne favoriscono l’utilizzo urbano, per la ricca dotazione tecnologica che annovera anche la disponibilità del Grip Control per aumentare la trazione su fondi difficili e di connettività estesa per integrare lo smartphone nell’auto, grazie al triplo protocollo di connettività (Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link) o per monitorare le condizioni del traffico in tempo reale (3D Connected Navigation). A completare questo quadro vi è una gamma di motori prestazionali, ma dai consumi e dalle emissioni ridotte, molto rispettose dell’ambiente.

 

 

 

In quest’ottica s’inquadra l’inserimento in gamma di due nuovi propulsori benzina - PureTech Turbo 110 con cambio manuale a sei marce e PureTech Turbo 130 EAT6 con cambio automatico a sei rapporti di serie.

 

110 CV o 130 CV, entrambe con un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi e con una dolcezza di funzionamento davvero invidiabile. Un motore particolarmente riuscito, abbinato a due cambi che ne esaltano le caratteristiche di erogazione. Un moderno cambio manuale a 6 rapporti ed un validissimo automatico con lo stesso numero di marce (EAT6), ciascuno in grado di esaltare le caratteristiche di erogazione di questo apprezzatissimo motore. Il PureTech turbo ha inanellato grandi successi commerciali e di critica, perché ha vinto per quattro anni di seguito l’ambito premio di Engine of The Year grazie alle sue innegabili qualità tecniche e prestazionali e su 2008 trova ideale declinazione in ambito SUV.

 

 

 

La motorizzazione PureTech Turbo 130 con cambio EAT6 è riservata alle versioni top di gamma, Allure e GT Line, mentre la PureTech Turbo 110 è disponibile su tutti gli allestimenti di 2008, compresa la nuova Signature, recentemente introdotta in gamma. Si tratta della nuova serie speciale che esalta ulteriormente alcune delle caratteristiche fondamentali del SUV compatto di PEUGEOT (look, tecnologia, elevato controvalore dei contenuti presenti di serie) e che ha portato al debutto l’inedita tinta carrozzeria Blu Quasar metallizzato, poi estesa su tutta la gamma, con la sola eccezione dell’allestimento Active.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click