masthead

 

 

IL SUV IN CLASSE E-COMFORT

 

Citroën lancia la propria offensiva elettrica presentando il suo modello di punta tecnologico: Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, il Silent Urban Vehicle in classe ë-Comfort.

 

Già riferimento in termini di comfort grazie alle sue sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions®, i sedili Advanced Comfort e le sue 20 tecnologie di assistenza alla guida, SUV C5 Aircross segna una nuova fase nel programma Citroën Advanced Comfort® con questa offerta ibrida plug-in:

 

SENZA COMPROMESSI: una guida ispirata dall’utilizzo dei nostri clienti, con zero emissioni di CO2 in modalità 100% elettrica (50 km[i] di autonomia) e un’autonomia illimitata per i lunghi tragitti grazie al motore a benzina.

 

SILENZIO A BORDO: un viaggio in modalità elettrica in totale serenità a bordo di questo Silent Urban Vehicle, in un ambiente ovattato, con una guida fluida, senza rumori e senza vibrazioni.

 

ESPERIENZA DI GUIDA TOP DI GAMMA: prestazioni elettrizzanti, grazie all’abbinamento di un motore a benzina PureTech 180 cv, di un motore elettrico da 80 kW e 320 Nm di coppia disponibile immediatamente e di un cambio automatico ë-EAT8, per un totale di 225 cv di potenza cumulata.

 

INTUITIVITÀ: un ecosistema tecnologico completo, semplice e intuitivo, che include la gestione automatica delle modalità di guida, una ricarica semplificata e un portale di servizi connessi dedicati.

 

Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid è il più modulabile del suo segmento: 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili, volume del bagagliaio Best in Class.

 

Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, con un’autonomia di 50 kmi in modalità elettrica, emissioni di CO2 di 39 g/kmi e un consumo di 1,7 L/100 kmi in ciclo WLTP, rappresenta una nuova fase nella transizione energetica di Citroën, proponendo una motorizzazione ibrida plug-in che unisce tecnologia e costo di utilizzo competitivo.

 

Prodotto in Francia nella fabbrica di Rennes – La Janais, come le versioni termiche, già vendute in oltre 80.000 esemplari. Le prime consegne avverranno alla fine del primo semestre 2020.

 

[i] Dati stimati, comunicati a titolo indicativo e in attesa di omologazione WLTP

 

PRIMO VEICOLO DELL’OFFENSIVA ELETTRICA DI CITROËN

 

COMFORT AI MASSIMI LIVELLI ACCESSIBILE A TUTTI

 

VERSATILITÀ DI UTILIZZO

 

VIAGGIO IN CLASSE Ë-COMFORT

 

AL CENTRO DEL MERCATO

Già ordinabile, Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid si inserisce nella strategia Citroën di proporre offerte mirate in base agli utilizzi, nella fascia centrale del mercato.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

- Hybrid 225 ë-EAT8

 

- Motore termico: PureTech 180 S&S Euro 6 – 180 cv (132 kW)

 

- Motore elettrico: 110 cv (80 kW) installato tra il motore termico e il cambio

 

- Potenza totale: 225 cv (165 kW)

 

- Batteria: Alta Tensione 200V agli ioni di Litio da 13,2 kWh

 

- Trazione anteriore

 

- Coppia del motore elettrico: 320 Nm

 

- Cambio automatico elettrificato ë-EAT8

 

- Autonomia in modalità ZEV: 50 kmi (fino a 135 km/h) – ciclo WLTP

 

- Emissioni di CO2: 39 g/kmi – ciclo WLTP

 

- Consumo misto: 1,7 L/100 kmi – ciclo WLTP

 

- Tempo di ricarica:

 

o Meno di 2 ore con Wall Box 32A, e con caricatore opzionale 7,4 kW

 

o 4 ore con presa 14A di tipo Green’up™ Legrand, con caricatore di serie 3,7 kW

 

o 7 ore con presa domestica standard 8A, con caricatore 3,7 kW

 

 

X

Right Click

No right click