L’Audi A1 è un’auto dal buon successo commerciale ma non priva di problemi, vediamo i problemi Audi A1 alla carrozzeria, Audi A1 infiltrazioni d'acqua, Audi A1 problemi distribuzione.

 

Leggi anche:

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

In parte per la sua ampia diffusione, in parte per l’uso spesso cittadino, i problemi sono diffusi e generalizzati su tutta la gamma di allestimenti e motori.

 

Non si può parlare di macchina scadente, ma ovviamente l’elevato numero di km, l’uso quotidiano in città ed anche qualche piccolo difetto reale, fanno si che molti acquirenti non siano pienamente soddisfatti della loro Audi A1.

 

Tra i problemi più diffusi, segnaliamo una usura anomale ed eccessiva della catena di distribuzione, rumorosa sin da subito, poi problemi agli iniettori, che smettono di funzionare, quindi problemi al cambio automatico ed al volano bimassa.

E’ bene precisare che i problemi non sono generalizzati, c’è chi dopo anni e km di utilizzo non accusa alcun problema e chi invece è costretto a ricorrere al carro attrezzi più di una volta.

 

Anche gli interni, in alcune occasioni possono dare problemi, dalle infiltrazioni d’acqua all’usura precoce dei sedili e delle plastiche.

 

Anche in questi casi, si tratta di casi non generalizzati e che forse potrebbero essere anche attribuiti al modo di utilizzo dell’auto.