Fiat Tipo 2019 difetti

 

Vediamo cosa pensano i possessori della nuova Fiat Tipo ed i difetti che hanno riscontrato.

In generale sono tutti abbastanza soddisfatti dell’auto ma chiaramente è evidente che il costo competitivo dell’auto si paga con delle finiture che spesso non soddisfano i proprietari dell’auto.

Le plastiche sono giudicate spesso economiche e poco resistenti, soprattutto quelle del vano porta oggetti, inoltre in molti hanno ravvisato un errato montaggio di alcuni particolari, che mal si accoppiano tra di loro.

Sempre a livello di finiture e particolari, tutti hanno criticato lo sportello del tappo benzina senza chiave, l’assenza delle luci sulle portiere, il funzionamento degli alzacristalli elettrici, oppure, qualcuno ha lamentato anche un non corretto funzionamento del navigatore.

Qualche rumore e scricchiolio di troppo è avvertito sullo sconnesso ed in generale la silenziosità non è considerata ottima.

In diversi lamentano un errato funzionamento dell’apertura automatica del bagagliaio.

I consumi sono giudicati elevati, ma soprattutto lontani dal dichiarato.

In alcuni casi si sono ravvisati problemi di rumorosità a freddo dei motori diesel, problemi di usura precoce alla frizione e di funzionamento del cambio, ma si tratta di problemi non diffusi su tutti i modelli.

In generale la soddisfazione dei clienti varia molto, c’è chi non è per nulla soddisfatto dell’auto, per via dei tanti e piccoli inconvenienti avuti, e chi è molto soddisfatto, perchè a parte qualche banale inconveniente, la macchina va bene, è affidabile, costa poco ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.