Jeep Avenger problema cinghia distribuzione come risolvere, anche la Jeep Avenger Benzina ha la cinghia di distribuzione in bagno d'olio che si rompe ecco quello che succede e come risolvere.

 

 

 

Leggi anche:

 Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

Jeep Avenger difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

 

 

Sulla Jeep Avenger benzina viene adottato un motore di derivazione PSA e non FCA, che adotta una cinghia della distribuzione in gomma, in bagno d'olio.

Alcune informazioni, errate, sostengono che la cinghia sia a secco, ma si tratta di un tecnicismo francese.

Infatti la cinghia della distribuzione in gomma della Jeep Avenger Benzina non è tecnicamente lubrificata da un circuito d'olio, da qui la dicitura "a secco", questo perchè non ne ha bisogno, ma si trova comunque all'interno del motore, a contatto con l'olio motore.

Dale soluzione, creata per agevolare l'assemblaggio del motore, ridurre i costi di produzione e migliorare la silenziosità del motore, non è una esclusiva del gruppo PSA, infatti è una soluzione tecnica utilizzata anche da altri concorrenti.

Nel gruppo PSA, perà, la cinghia di distribuzione in gomma ha creato non pochi problemi, con usura precoce e parti in gomma che hanno bloccato la pompa dell'olio ed intasato il circuito di lubrificazione con conseguente rottura del motore.

Nel corso degli anni, però, i successivi aggiornamenti hanno risolto il problema ed oggi la ginghia in gomma del gruppo PSA viene garantita per 125mila chilometri o sei anni.

Non ci sono problemi, quindi, anche per il motore della Jeep Avenger Benzina che utilizza lo stesso motore e la stessa cinghia di distribuzione delle altre auto PSA.

I problemi potranno avvenire in futuro, quando i proprietari dell'auto non rispetteranno le scadenze di sostituzione dell'olio e della cinghia di distribuzione.

Al momento non si riscontrano problemi sulla Jeep Avenger Benzina alla cinghia di distribuzione.

 

Qui altre informazioni in merito: Motore PureTech Citroen Opel Peugeot DS e Jeep problema cinghia distribuzione soluzione ufficiale

 

Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto Jeep Avenger scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.