Il go-kart feeling ridefinito: sospensioni adattive che ottimizzano l'equilibrio tra sportività e comfort.

Leggi anche:

Listino prezzi auto nuove 2021

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2021 elenco completo di tutte le nuove auto 2021

Auto 2021 opinioni pareri difetti

Offerte e Promozioni auto nuove 2021 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove 2021

Offerte e Promozioni auto nuove BMW 2021 elenco completo migliori offerte e promozioni in corso

 

L'erogazione spontanea della potenza dei motori, lo sterzo preciso, i freni potenti e la messa a punto delle sospensioni e degli ammortizzatori progettati per una guida sportiva sono ciò che contraddistingue la guida agile della MINI. Una nuova versione delle sospensioni adattive, disponibile per la prima volta sui modelli MINI, ridefinisce ora l’iconico go-kart feeling del marchio, che raggiunge un equilibrio notevolmente ottimizzato tra sportività e comfort di guida attraverso l'uso di uno smorzamento continuo a frequenza selettiva. Una valvola aggiuntiva che agisce sul lato della trazione ha il compito di attenuare i picchi di pressione improvvisi all'interno dello smorzatore. La forza dello smorzatore viene regolata entro 50-100 millisecondi.

 

A seconda della situazione di guida e delle condizioni della strada, le forze di smorzamento possono essere ridotte fino al 50%. Questo aumenta significativamente il comfort di guida e la maneggevolezza quando si tratta di compensare le piccole asperità della strada, pur mantenendo le caratteristiche sportive dello smorzamento quando si svolta in una curva, per esempio. L'innovativa tecnologia di smorzamento è disponibile per tutte le varianti di modello tranne che per la MINI One First, la MINI One e la MINI Cooper SE.

 

La MINI Cooper SE è dotata di serie di un freno di stazionamento elettrico. Esso viene attivato e rilasciato con un pulsante sulla console centrale ed è disponibile anche nelle altre varianti di modello, ad eccezione della MINI One First, in combinazione con un cambio automatico, il Driving Assistance Package opzionale e cerchi in lega leggera da almeno 17 pollici.

 

 

 

Mantenere la rotta in ogni momento: Avviso di superamento della corsia.

 

Il pacchetto Driver Assistance, disponibile come optional per la MINI 3 porte, la MINI 5 porte e la MINI Cabrio, assicura il massimo comfort e la massima sicurezza con una gamma di funzioni ampliata. Il nuovo avviso di uscita di corsia, componente di questa opzione, aiuta il guidatore a rimanere sul percorso scelto in modo sicuro a velocità comprese tra 70 e 210 km/h. Per prevenire l'abbandono involontario della corsia, il sistema registra le marcature ai margini della corsia e avvisa il guidatore in caso di rischio di deviazione facendo vibrare il volante.

 

 

 

Mantenere la velocità e la distanza più comodamente: il nuovo Active Cruise Control - ora con funzione Stop & Go.

 

Valutando le immagini della telecamera anteriore, si creano le condizioni per offrire un altro sistema di assistenza alla guida. Questa funzione è disponibile per la prima volta per la MINI 3 porte, la MINI 5 porte e la MINI Cabrio. Il nuovo Driver Assistance Package Plus comprende l'Active Cruise Control, che ora offre anche la funzione Stop & Go in combinazione con il cambio automatico. Esso mantiene automaticamente la velocità desiderata e la distanza dai veicoli che precedono in quattro fasi. Il sistema utilizza i dati registrati dalla telecamera anteriore installata nella parte superiore della cornice del parabrezza per regolare la velocità e la distanza in base alla situazione.

 

Il controllo combinato di velocità e distanza può essere utilizzato in un intervallo compreso tra 30 e 140 km/h. Se necessario, il sistema può frenare il veicolo fino all'arresto. Per ripartire da fermi basta premere brevemente il pedale dell'acceleratore.

 

 

 

I nuovi pacchetti di equipaggiamento e gli allestimenti consentono un'individualizzazione esclusiva.

 

Una nuova gamma strutturata di allestimenti e pacchetti di equipaggiamento permette di personalizzare in modo ottimale la MINI 3 porte, la MINI 5 porte e la MINI Cabrio. Così i clienti possono aggiungere, in modo semplice e coerente, i loro optional preferiti all'ampio equipaggiamento di serie della MINI. Gli allestimenti si distinguono soprattutto per il design esterno e interno indipendente e coordinato armoniosamente. I desideri individuali riguardanti il comfort, l'assistenza di guida, il funzionamento e il collegamento in rete possono essere soddisfatti anche grazie a una chiara selezione di pacchetti di equipaggiamento. Inoltre, è disponibile un numero ridotto di opzioni individuali per la configurazione finale del veicolo, che possono essere selezionate in base allo stile personale del cliente.

 

Gli allestimenti disponibili per completare l'ampia gamma di equipaggiamenti standard includono anche le opzioni Ambient Light e MINI Driving Modes. Il Classic Trim comprende anche verniciature esterne particolarmente attraenti e cerchi in lega leggera, nonché sedili sportivi nella combinazione tessuto/similpelle Black Pearl/Carbon Black e la superficie interna nella variante Piano Black.

 

Un ulteriore divertimento di guida e un appeal sportivo si ottengono con l’allestimento John Cooper Works, che è disponibile per tutte le versioni di modello ad eccezione della MINI One First e della MINI Cooper SE. Entrambe le caratteristiche sono garantite da una selezione specifica di verniciature esterne, dal kit aerodinamico John Cooper Works, dall'opzione Piano Black per gli esterni e dai cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design Track Spoke Black o dai cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Circuit Spoke per i modelli MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Cabrio. Anche il telaio adattivo fa parte del John Cooper Works Trim.

 

All'interno, i sedili sportivi John Cooper Works nella combinazione Dinamica/pelle Carbon Black, il volante in nappa con il logo John Cooper Works, la superficie interna in Piano Black, i listelli battitacco John Cooper Works, il rivestimento del tetto color antracite e i pedali in acciaio inossidabile aggiungono ancora più gioia di guidare una MINI.

 

Il MINI Yours Trim dà alla vettura un tocco particolarmente elegante con una verniciatura esterna di alta qualità e i loghi MINI Yours sulle colonne B e C rispettivamente dei modelli MINI 3 porte e MINI 5 porte, nonché i cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design MINI Yours British Spoke e i cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design Roulette Spoke per la MINI Cooper SE. L'ambiente esclusivo negli interni è assicurato dai sedili sportivi nella versione MINI Yours Leather Lounge Carbon Black, dal volante in nappa con il logo MINI Yours, dal rivestimento del tetto in antracite, dai tappetini MINI Yours e dalla superficie interna nella nuova versione MINI Yours Aluminium. Il MINI Yours Trim viene offerto per tutte le varianti di modello ad eccezione della MINI One First.

 

L’allestimento Electric è disponibile esclusivamente per la MINI Cooper SE e comprende la verniciatura White Silver Metallic con tetto nero e calotte degli specchietti retrovisori esterni gialle e cerchi in lega leggera da 17 pollici con design Electric Power Spoke, nonché i rivestimenti in pelle Cross Punch Carbon Black, un volante in nappa con logo MINI Electric e il rivestimento del tetto in antracite.

 

I nuovi pacchetti di equipaggiamento precompilati includono funzioni opzionali di comfort, assistenza alla guida e connettività. Il nuovo pacchetto comfort, ad esempio, comprende il climatizzatore automatico, il bracciolo centrale, lo specchietto interno con funzione antiabbagliante automatica, il pacchetto specchietti esterni e il pacchetto portaoggetti. Il Comfort Plus Package aggiunge un comfort extra, sedili e volante riscaldati.

 

Il Driver Assistance Package include il Park Distance Control con sensori posteriori e la retrocamera, oltre al Cruise Control con funzione di frenata e il Driving Assistant che include il nuovo avviso di uscita di corsia. Con il Driver Assistance Package Plus, queste funzioni sono integrate dal Parking Assistant e dall'Active Cruise Control con funzione Stop & Go.

 

 

 

Nuovo sistema operativo con un moderno display grafico e ulteriori funzioni di connettività.

 

Il sistema operativo della MINI 3 porte, della MINI 5 porte e della MINI Cabrio è ora più avanzato che mai grazie a un nuovo display grafico e a opzioni ulteriormente sviluppate per la selezione e il comando delle funzioni della vettura, dell'impianto audio, dell'impianto telefonico vivavoce, della navigazione e delle app. Il display dello schermo con simboli e testo bianco su nuovi sfondi colorati ha un aspetto particolarmente pregiato e moderno.

 

Le voci del menu selezionate vengono visualizzate come "live widget" e possono essere selezionate facendo swipe con il touchscreen, dopodiché vengono visualizzate ingrandite al centro del display. Questo mette in scena il contenuto in modo ancora più vivido.

 

Le funzioni avanzate di connettività, l'audio e la navigazione sono combinate in tre ulteriori pacchetti di equipaggiamento che si costruiscono l'uno sull'altro. Il display multifunzionale della strumentazione, il MINI Connected, Connected Drive e i Remote Services sono tutti componenti del pacchetto Connected Media. Il pacchetto Connected Navigation aggiunge il sistema di navigazione MINI con Real Time Traffic Information e la predisposizione per Apple CarPlay. Il pacchetto Connected Navigation Plus aggiunge anche MINI Connected XL, Concierge Services, MINI Head-Up Display e la telefonia con ricarica wireless.

 

 

 

Resta sempre connesso alla tua MINI con la nuova MINI App

 

La nuova MINI App offre un'esperienza utente avanzata e completamente orientata al digital lifestyle. Consente ai guidatori di mettersi in contatto con la loro MINI in qualsiasi momento, ad esempio per ricevere informazioni sullo stato della vettura o per prepararsi per la prossima escursione. La MINI App, che attualmente può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall'Apple App Store in 30 Paesi europei e nella Corea del Sud, serve come interfaccia universale tra lo smartphone o altri dispositivi personali e la vettura. La MINI App presenta un design rinnovato e nuove funzioni.

 

Per esempio, il livello di carburante o lo stato di carica possono essere visualizzati da remoto. Con i Remote Services, la MINI può essere localizzata e le sue porte bloccate o sbloccate. È anche possibile inviare le mete di navigazione da uno smartphone direttamente alla vettura. Anche gli appuntamenti per la manutenzione possono essere organizzati molto comodamente utilizzando la MINI App. I servizi MINI Electric specifici per il modello sono un'altra componente dell'App. Il processo di ricarica può essere controllato anche a distanza e - a seconda del periodo dell'anno - è possibile attivare il riscaldamento ausiliario o il climatizzatore ausiliario della MINI Cooper SE. Entro metà 2021, la MINI App sarà disponibile in più di 40 Paesi e in 23 lingue.