Nuova Volkswagen T-Cross 2024 recensioni opinioni pregi e difetti prime impressioni

 

 

 

 

 

 

Come da noi anticipato Volkswagen ha presentato la nuova Volkswagen T-Cross 2024, un'auto importante per Volkswagen che dimostra anche la nuova strategia di sviluppo del Marchio dopo alcuni recenti cambiamenti tra i top manager del gruppo.

 

Un'auto tradizionale, motori a benzina evoluti, tecnologica, ma così distante dalla nuova Fiat 600e, tanto per fare un esempio, da lasciar riflettere su come Aziende differenti stiano affrontando il tema della transizione ecologica in modo ben differente.

 

La nuova Volkswagen T-Cross 2024 è leggermente più lunga, più spaziosa, ma mantiene la stessa immagine globale: un'auto rassicurante, per la famiglia, concreta, accessibile a molti, forse non a tutti, ma di certo a molte più persone di un'auto elettrica.

 

Lo sviluppo tecnologico dell'auto ha seguito il trend del momento, fari a led, assistenza alla guida, massima connettività tra auto ed il proprio telefono.

 

Non manca lo sviluppo nella qualità degli interni, del comfort di marcia, della praticità nell'uso quotidiano dell'auto.

 

Un'auto "grigia" non entusiasmante alla vista, ma estremamente concreta, pratica, affidabile, forse austera e seriosa, un suo storico difetto che rimane tale ...

 

Fossero questi i reali difetti della nuova Volkswagen T-Cross 2024 ci sarebbe da essere più che contenti.

 

Anche i motori seguono il classico sviluppo Volkswagen, nulla di particolarmente nuovo, ma da 95 a 150 cavalli c'è potenza per tutti e per tutte le tasche.

 

Il 2035, che segnerà la fine dei motori a benzina (forse), è ancora lontano, ben vengano le auto che ancora vuole il mercato ...

 

Il prezzo della Volkswagen T-Cross 2024 non dovrebbe essere tanto differente dall'attuale versione, si partirà da 25mila euro.

 

Ben inferiori ai 40mila richiesti per la nuova FIAT 600e ...

 

Chi avrà ragione? ...

 

Il mercato farà la sua scelta ...

 

Noi un'idea l'abbiamo ...