Tutte le informazioni sul nuovoVOLKSWAGEN AMAROK 2023 info novità prezzo motori

 

 

 

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Offerte SUV 2022 elenco completo migliori promozioni auto SUV

auto economiche 2022 prezzi migliori del momento auto nuove

SUV economici 2022 prezzi migliori del momento suv sotto i 20000 euro

auto a 100 euro al mese senza anticipo migliori offerte promozioni 2022

Auto FINANZIAMENTO TASSO ZERO ANTICIPO ZERO 2022 elenco completo

Offerte Promozioni auto nuove 2022 elenco completo prezzi migliori

Auto 2021 opinioni pareri difetti 

Auto 2022 recensioni opinioni pareri difetti

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

Volkswagen nuovo T-Roc 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti

Volkswagen T-Roc difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

Annunci auto usate KM0 Volkswagen T-ROC prezzi migliori

Offerta Promozione auto VOLKSWAGEN T ROC 2022 prezzo sconto migliore

 

Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato il nuovo Amarok.

Il tuttofare su strada e fuoristrada è stato progettato e concepito in Germania e Australia; viene prodotto in Sud Africa. Un pick-up premium per Australia e Nuova Zelanda, numerosi paesi dell'Africa, del Medio Oriente e dell'Europa. La sua serie di funzioni, oltre 20 nuovi sistemi di assistenza alla guida, servizi online mobili, motori efficienti e con coppia elevata, due tecnologie di trazione integrale, accessori su misura e il chiaro DNA del design Volkswagen fanno del nuovo Amarok uno dei più pickup versatili e ben bilanciati nel mondo. Il pick-up premium arriverà sul mercato nei primi paesi a partire dalla fine dell'anno.

Il nuovo Amarok è più grande, più potente, più atletico e più carismatico. "Per la nuova generazione abbiamo modificato in modo significativo il design archetipico dell'Amarok. Ora è inequivocabilmente più espressivo e ancora più impressionante", afferma Albert Kirzinger, responsabile del design di Volkswagen Veicoli Commerciali. A fare una dichiarazione di per sé è la nuova sezione anteriore del pick-up, che viene lanciata nelle varianti di allestimento 'Amarok', 'Life' e 'Style', nonché nelle versioni top 'PanAmericana'

Il nuovo Amarok viene lanciato con una cabina doppia a quattro porte (DoubleCab) e una cabina singola a due porte (SingleCab). Nella silhouette i passaruota, semitondi come prima, colpiscono particolarmente su entrambe le versioni. Le ali sopra i cerchi in lega fino a 21 pollici hanno un aspetto potente e attorno ai passaruota sono rivestiti con plastica robusta.

Il passo lungo esalta le proporzioni e le qualità fuoristrada

Con 5.350 millimetri, il nuovo Amarok è 96 mm più lungo del suo predecessore. Un passo di 3.270 mm rappresenta un aumento di 173 mm. Ciò offre più spazio, soprattutto sulla seconda fila di sedili della cabina doppia. Il passo è quindi cresciuto molto di più della lunghezza totale. E questo accorcia le sporgenze del corpo. Il risultato: proporzioni più nitide e capacità fuoristrada migliorate grazie a migliori angoli di attacco. Le capacità fuoristrada dell'Amarok, che avrà la trazione integrale di serie in molti mercati, sono anche migliorate da una profondità di guado molto maggiore per la guida su terreni acquosi. Prima era 500 mm, ora è 800 mm.

Interni Volkswagen di alta qualità per compiti professionali

Con i suoi display digitali e autoesplicativi, gli interni sono stati configurati dal team di progettazione dei veicoli commerciali Volkswagen in modo molto funzionale e di alta qualità. La gamma dei display è composta da strumenti digitali da 8,0 pollici ('Digital Cockpit', completamente digitale e da 12,0 pollici su Style e superiori) e da un modernissimo touchscreen in formato tablet (dimensioni da 10,0 pollici; su lo Style e oltre 12,0 pollici di serie) per il sistema di infotainment. Volkswagen Veicoli Commerciali ha implementato nell'Amarok un mix di funzioni digitali e pulsanti e/o interruttori a pulsante/rotativi configurati ergonomicamente che sono intuitivi da usare. Il volume del sistema di infotainment e le impostazioni del sistema di trazione integrale sono, ad esempio, controllati tramite tali tasti rigidi. A seconda delle specifiche,

Ulteriori caratteristiche come il sistema audio di Harman Kardon – di serie su Amarok PanAmericana e Ventura e disponibile come opzione per altre linee di specifiche – si adattano bene a questa scena di dettagli di alta qualità. È un sistema utilizzato esclusivamente nell'Amarok. Di serie anche su Amarok PanAmericana e Aventura: un cruscotto in similpelle con eleganti cuciture a contrasto. Il posizionamento premium del veicolo è abbinato anche ai nuovi sedili: il guidatore e il passeggero anteriore dell'Amarok siedono su sedili dal design ergonomico, che nelle specifiche superiori possono essere regolati elettricamente in più posizioni. La parte posteriore della DoubleCab offre anche molto spazio e comfort per tre passeggeri adulti per godersi il viaggio. I sedili della versione Style hanno di serie fodere ArtVelours,

Ampio spazio nel cassone per carichi utili fino a 1,16 tonnellate

È anche sorprendentemente spazioso dietro la cabina doppia o singola: in quello che è noto come il cassone di carico. Come nel modello precedente, il pianale di carico tra i passaruota ha spazio sufficiente per un Europallet caricato lateralmente. La versione a cabina singola può accogliere anche due pallet caricati lateralmente. Il carico viene fissato tramite anelli per gli occhi sul pianale di carico, che possono sopportare un carico fino a 500 chilogrammi ciascuno. In linea con questa elevata capacità di carico, il carico utile massimo è passato da una buona tonnellata a 1,16 tonnellate. Il cassone di carico può anche essere fissato utilizzando una copertura avvolgibile azionata elettricamente. Questa copertura avvolgibile può essere aperta e chiusa dal cassone stesso, dall'interno del veicolo o tramite telecomando tramite la chiave del veicolo.

La nuova gamma di accessori soddisfa tutte le esigenze

Un fatto interessante per i giramondo è che la capacità di carico statico del tetto è di 350 kg, sufficiente, ad esempio, per una tenda da tetto per quattro persone che sarà disponibile come accessorio. Sia dalla fabbrica che nella gamma di accessori, ci saranno anche caratteristiche come cerchi in lega fino a 21 pollici, pneumatici fuoristrada (fino a 18 pollici) e una vasta gamma di supporti per rimorchio. Ulteriori caratteristiche disponibili per il vano di carico includeranno un portabiciclette, un sistema di trasporto multifunzione, una versione manuale del telo coprirullo e una gamma molto diversificata di styling bar. Ci sarà ancora una volta un hardtop per il pianale di carico, con il quale il pick-up si trasforma efficacemente in un SUV con la capacità di carico di un furgone. Le qualità fuoristrada, nel frattempo, possono essere ulteriormente ottimizzate da un bull bar, elementi di protezione del sottoscocca, attrezzatura da corsa per tutti i terreni,

Cinque motori turbo, adattati individualmente ai mercati mondiali

Per il nuovo Amarok sono stati sviluppati quattro motori turbodiesel (TDI) e un motore turbo a benzina (TSI). Le qualità comuni a tutti e cinque i motori sono l'efficienza e gli elevati livelli di coppia. Sul mercato africano, ad esempio, viene utilizzato il motore con specifiche di base: un quattro cilindri TDI da 2,0 litri che eroga 110 kW (150 CV). In termini di potenza, il prossimo motore per molti mercati del mondo è un quattro cilindri TDI da 2,0 litri che eroga 125 kW (170 CV). Come terzo livello, Volkswagen Veicoli Commerciali offrirà un motore TDI a quattro cilindri con 2,0 litri di cilindrata e biturbo; sviluppa 150 kW (204 CV) o 154 kW (209 CV) a seconda del mercato. Il motore utilizzato come nuovo top TDI è un V6 da 3,0 litri. Fornisce una potenza di 177 kW (241 CV) o 184 kW (250 CV) a seconda del mercato.

Nuovo cambio automatico a 10 velocità e sistemi 4MOTION

A partire da una potenza di 154 kW, tutte le versioni Amarok arriveranno sul mercato di serie con un nuovo cambio automatico a 10 velocità servito tramite un cambio elettronico (via cavo). Per la versione da 150 kW questo cambio automatico sarà disponibile come optional. Il nuovo cambio a 10 marce sostituisce il cambio automatico a 8 marce del modello precedente. Inoltre, ci saranno cambio automatico a 6 marce e cambi manuali a 6 o 5 marce per vari motori.

In molti mercati, l'Amarok viene fornito di serie con la trazione integrale (4MOTION). A seconda della regione e del motore, qui ci saranno due diversi sistemi 4MOTION: uno con trazione integrale selezionabile in base alla situazione data e uno con trazione integrale permanente. La tecnologia del sistema di trasmissione assicura che anche il nuovo Amarok sia in grado di dominare qualsiasi terreno e, a seconda della versione del motore, possa trainare fino a 3,5 tonnellate.

Oltre 20 nuovi sistemi di assistenza alla guida rendono la guida ancora più semplice

Fino a sei diversi profili di guida (Modalità di guida) assistono il conducente in una varietà di situazioni, ad esempio durante la guida su superfici scivolose o su terreni impegnativi fuoristrada. Il nuovo Amarok è anche reso più facile da guidare dai suoi sistemi di assistenza alla guida. Più di 20 di questi sistemi, ad esempio ACC+ Adaptive Cruise Control (incorpora i segnali stradali nel controllo automatico della velocità tramite le scansioni della telecamera) e "IQ.LIGHT - fari a matrice di LED" - sono nuovi sull'Amarok e rendono la Volkswagen più facile da drive rispetto a quasi tutti gli altri pick-up sul mercato mondiale.
Il prezzo dovrebbe essere allineato alle precedenti versioni.