Volkswagen Polo 2022 recensioni opinioni pareri difetti

 

 

 

 

Leggi anche:

 

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Offerte SUV 2022 elenco completo migliori promozioni auto SUV

auto economiche 2022 prezzi migliori del momento auto nuove

SUV economici 2022 prezzi migliori del momento suv sotto i 20000 euro

auto a 100 euro al mese senza anticipo migliori offerte promozioni 2022

Auto FINANZIAMENTO TASSO ZERO ANTICIPO ZERO 2022 elenco completo

Offerte Promozioni auto nuove 2022 elenco completo prezzi migliori

 

Auto 2021 opinioni pareri difetti

 

 

 

La nuova Volkswagen Polo 2022 è la classica evouzione del modello precedente, in cui pregi e difetti si tramandano da un modello all'altro.

La nuova Volkswagen Polo 2022 ha una carrozzeria ristilizzata, ma rimane simile alla precedente, ma ora più vicina alla linea della Golf, di cui rappresenta, idealmente, la versione più compatta.

Buona l'abitabilità interna, ma non ci sono apprezzabili miglioramenti rispetto alla precedente versione.

Buona la qualità degli interni, ma non si apprezza quel miglioramento che chiedevano molti possessori della precedente Golf.

I miglioramenti nella strumentazione e nella connettività e condivisione con il proprio smartphone interesseranno ai più giovani, ma certamente sono marginali rispetto al resto dell'auto.

Nel complesso, però, la dotazione di serie, a parità di modello, è migliorata, così come è migliorata la qualità globale dell'auto.

Per contro c'è da sottolineare anche l'aumento del prezzo di listino, ma il bilancio si chiude in positivo per la nuova Polo.

Ci si poteva aspettare anche di più dai nuovi motori, sostanzialmente immutati, se pure aggiornati e migliorati nell'affidabilità e nelle emissioni inquinanti.

Migliorata la sicurezza passiva con una serie di componenti, come il radar, l'ausilio alla frenata di emergenza, le cinture pretenzionate in automatico, che migliorano la sicurezza degli occupanti dell'auto.

Sempre lunga, e costosa, la lista degli optionals.

Meglio pensare bene a cosa serve realmente, perchè altrimenti il prezzo sale in modo vertiginoso e l'auto diventa invendibile se non rimettendoci parecchi soldi.

Altrettanto costosa la gestione economica dell'auto, ricambi costosi e officine ufficiali costose, fanno si che non sia un'auto economica da mantenere.

Al momento non possiamo affermare nulla riguardo la sua affidabilità, ne se siano stati risolti, almeno in parte, molti dei suoi problemi storici.

Comunque è un'ottima evoluzione del modello precedente, se pure il prezzo continua a lievitare, si continua a riempire l'auto di gadget costosi e per nulla utili alla guida, mentre, forse, non si risolvono o si migliorano aspetti più importanti e valutati da chi acquista un'auto che dovrebbe essere in primis confortevole, sicura, affidabile e duratura.

 

Nei prossimi mesi vedremo se l'evoluzione ha centrato alcuni di questi obiettivi, li ha migliorati o tutto è rimasto come prima prezzo a parte ....