Nuova OPEL ASTRA HYBRID 2024 2025 ordini aperti ecco il prezzo

 

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Novità auto 2026 elenco completo di tutte le nuove auto 2026

 

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

 

 

 

 

Opel Astra berlina e Sports Tourer Hybrid: nuovo motore ibrido a 48 V e cambio doppia frizione

Rüsselsheim. Opel continua sulla strada della rapida elettrificazione della sua gamma e apre gli ordini in Italia per la nuova Opel Astra Hybrid e-DCT6.

Il nuovo motore, che si aggiunge alla gamma già ricca delle versioni benzina, diesel, ibride plug-in, elettriche e sportive Gse, beneficia ora della tecnologia ibrida a 48 volt. Questo sistema comprende una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida e il nuovo motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri sviluppato appositamente per l'applicazione ibrida. Questo motore offre 100 kW/136 CV di potenza massima ed è abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti (e-DCT6) e a un motore elettrico da 21 kW/28 CV.

Il motore elettrico consente di guidare a bassa velocità in modalità completamente elettrica per una distanza fino a un chilometro, ad esempio in manovra o a meno di 30 km/h nel traffico. Assiste anche il motore a benzina durante l'accelerazione. Durante la decelerazione, il motore a benzina si arresta e il motore elettrico ricarica la batteria da 48 V del sistema ibrido tramite il sistema di frenata rigenerativa.

Il nuovo motore ibrido a 48 V su Opel Astra è disponibile agli ordini sia nella versione berlina che Sports Tourer con un prezzo di listino a partire da 31.900 euro.