Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti problemi tutto quello che devi sapere prima di acquistare una nuova auto Kia Sportage Hybrid 2024 2024, Kia Sportage Hybrid 2024 difetti, Kia Sportage Hybrid 2024 problemi, nuova Kia Sportage Hybrid 2024 2024 consumi reali, nuova Kia Sportage Hybrid 2024 velocità massima, nuova Kia Sportage Hybrid 2024 opinioni, nuova Kia Sportage Hybrid 2024 recensione

 

 

 

 

Leggi anche:

 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere 

 

L'auto in prova: Kia Sportage Hybrid 2024.

Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 Prova Qualità costruttiva

La Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 non è un'auto economica, ma ben realizzata.

La versione "base" è già completa di tutto.

Gli interni sono curati, buone le plastiche e la cura dei dettagli, buoni i tessuti, valida e completa la strumentazione.

In definitiva una bella macchina e con un buon rapporto qualità prezzo.

Come in altri casi anche le auto Kia non sono più l'affare di un tempo, la macchina è ben realizzata e di buona qualità, ma il prezzo è costantemente in crescita e le alternative non mancano.

Per questo la nuova Kia Sportage Hybrid è meno diffusa sul mercato rispetto alle primissime versioni, che avevano interni più spartani e meno rifiniti, ma anche un prezzo ben più economico.

Nonostante questo a parità di dimensioni dell'auto, di potenza del motore e di accessori, il risparmio reale, a prezzi di listino non è mai inferiore al 30% circa, che proprio poco non è ...

Kia Sportage Hybrid 2024 Prova Comfort di marcia

Il comfort di marcia della Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 è valido, ottimo sia per i passeggeri anteriori, che per quelli posteriori.

L'abitabilità è ottima per due persone, buona per quattro, mentre in cinque persone si stà un pò stretti, ma in linea con le dimensioni dell'auto.

Il bagagliaio, spazioso per la categoria, è valido per trasportare i bagagli per quattro persone.

Molto buono il livello di insonorizzazione, valido il comfort dei sedili, buono il climatizzatore e la strumentazione.

Almeno in quattro persone, lunghi viaggi sono tranquillamente fattibili.

Rimane un'auto più grande fuori che dentro, come tutti i moderni SUV, ma l'abitabilità è molto valida, anche a pieno carico.

Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 Prova Motore prestazioni

Il motore della Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 è senza dubbio adeguato alle prestazioni dell'auto.

Facile da gestire e non particolarmente assetato, si usa benissimo in città e nel commuting extraurbano.

Anche in autostrada il comportamento è valido, rimanendo alla velocità di circa 130 km/h, la sua velocità di crociera ideale, perchè non sforza, non è rumoroso e risulta anche economico nei consumi.

In montagna si comporta bene, chiaramente rimane in affanno nei rapidi sorpassi, a pieno carico, o quando serve uno spunto brillante.

La potenza è buona, ma devo pur sempre spostare un'auto pesante ed ingombrante.

A pieno carico o se si vogliono delle prestazioni brillanti, si vorrebbe una maggiore potenza.

La velocità massima raggiunta è di circa 190 km/h, valida e competitiva, permette di viaggiare in autostrada a 130 km/h con il motore in assoluto relax.

Buono il comportamento del cambio e della frizione, nessun appunto da fare.

In definitiva è un motore adeguato all'auto, valido per muoversi bene in ogni situazione, all'occorenza sa essere anche veloce, se pure rimane un "passista", ottimo per macinare tanti chilometri in assoluta tranquillità.

Nel complesso si sposa alla tipologia di auto, risultando equilibrato ed una scelta razionale tra costi di gestione e prestazioni.

Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 Prova Consumi reali

Il consumo reale della Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 si attesta sui 14 km/l, con punte anche di 16 km/l andando piano ed avendo una guida accorta.

Difficilmente i consumi scendono sotto i 12 km/l.

Stando attenti non è un'auto assetata, altrimenti i costi per il carburante si fanno consistenti.

D'altro canto un motore da 150 cavalli, su di un'auto grande e pesante, non è il massimo per avere consumi contenuti.

Difficile però fare di meglio in questa categoria di auto.

Kia Sportage Hybrid 2024 Prova Come va su strada

Il comportamento dinamico su strada della Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 è valido ed in linea con altri SUV di dimensioni similari.

Non è una macchina sportiva e concede poco alla guida sportiva, ma trasmette ancora un certo piacere di guidare.

Le prestazioni assolute non sono elevate, ma nei percorsi guidati ha un comportamento sincero, con un rollio relativamente contenuto per un SUV, una buona frenata e un inserimento in curva relativamente veloce.

Tutto, ovviamente, in rapporto alla categoria SUV, altrimenti l'auto può risultare una delusione, alta e pesante come è, ha chiramente spazi di arresto lunghi, inserimenti in curva lenti ed un evidente rollio nella guida sportiva rispetto ad una analoga berlina.

Il comportamento in città è ottimo, facilissima da guidare, eccetto gli ingombri, che nel traffico cittadino sono abbastanza elevati.

Ottimo il comportamento in autostrada, un'auto perfetta in tale situazione, se pure segnaliamo una certa sensibilità al vento laterale, dovuto ai suoi ingombri ed altezza.

Altrettanto valido è il comportamento nelle strade extraurbane ed in montagna, soprattutto se si guida con calma, senza cercare prestazioni sportive, ma con uno stile di guida rotondo e tranquillo.

Ottima la praticità generale dell'auto, lo spazio a bordo e la capacità di carico.

In definitiva la Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 è una bella evluzione del precedente modello, migliore in tutto se pure le differenze non sono elevate.

Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 Prova pregi e difetti

La Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 nel nostro test ha dimostrato di essere un SUV molto valido, se pure non economico in assoluto.

Il rapporto qualità prezzo è comunque molto valido.

Altro aspetto da considerare sono i consumi, non elevati per la topologia di auto, ma si deve fare attenzione altrimenti è facile scendere anche a 12 km/l.

Le qualità generali della Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 sono comunque competitive con li suv più venduto della categoria.

La Nuova Kia Sportage Hybrid 2024 è un'auto in sè ottima, poi, purtroppo con quasi 33mila euro le offerte non mancano ed altri potrebbero preferire il Brand di moda, magari rinunciando a qualche accessorio (ben più di qualche invero a parità di prezzo ...)

Per altre curiosità scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.