Mini Countryman difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

 

 

Leggi anche:

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

Mini Countryman 2024: Difetti e Problemi Rilevati dai Possessori

Nonostante le sue qualità, la Mini Countryman 2024 non è esente da difetti e problemi. Ecco alcuni dei più comuni riportati dai proprietari:

Problemi comuni:

  • Cambio automatico: Alcune segnalazioni riguardano rumori anomali, ritardi nel passaggio di marcia, vibrazioni eccessive e sbalzi in accelerazione. È consigliabile un controllo regolare della trasmissione.
  • Motore: In alcuni casi, si sono verificati problemi con la lubrificazione della catena di distribuzione, con conseguenti rumori di sferragliamento e, nei casi più gravi, perdita di accelerazione. Altri problemi segnalati includono il guasto del turbocompressore.
  • Frizione: Alcuni proprietari hanno lamentato una frizione morbida o che slitta, soprattutto nelle manovre di partenza o in salita.
  • Costi di manutenzione: La gestione dell'auto, i tagliandi ed il costo dei ricambi è giudicato eccessivo da molti suoi possessori.
  • Altri difetti: Tra i difetti minori, sono stati segnalati problemi con l'impianto elettrico, l'infotainment e la qualità di alcuni materiali interni.

È importante sottolineare che questi problemi non sono necessariamente diffusi e che la maggior parte dei proprietari della Mini Countryman si dichiara soddisfatta della propria auto.