Ford Fiesta problemi al cambio le soluzioni possibili scopri come risolvere i problemi al cambio della Ford Fiesta, rottura cambio ford fiesta, ford fiesta cambio a vuoto, rottura leveraggio cambio ford fiesta

 

 

 

Leggi anche:

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

 

Se pure è un'auto di successo la Ford Fiesta non è esente da problemi, il più diffuso dei quali è stato il cambio.

Oggi il problema sembra essere passato ma le Ford Fiesta tra il 2011 e 2016 hanno avuto frequenti rotture al cambio, con molti richiami, soprattutto negli USA, dove la normativa sulla garanzia è ben più severa di quella Europea.

Alla fine si è scoperto che i problemi al cambio della Ford Fiesta nascono da una sua errata progettazione, risolta solo dopo diverso tempo.

Da qui gli inconvenienti al cambio, anche ripetuti, nonostante le varie riparazioni.

In realtà alcuni possessori di Ford Fiesta lamentano difficoltà di inserimento delle marce e vibrazioni al cambio anche oggi, ma il problema non sembra più essere generalizzato.

Comunque i problemi possono nascere dopo poche migliaia di km e si manifestano con difficoltà di inserimento delle marce, vibrazioni e rumorosità del cambio, difficoltà di inserimento della retromarcia.

Come detto, l'unica soluzione è la riparazione integrale del componente, con un costo variabile, ma sempre abbastanza elevato.

Attenzione quindi ad acquistare Ford Fiesta usate negli anni in cui hanno avuto maggiori problemi al cambio.