Tutte le novità e le info sul nuovo Jeep Wrangler 4xe

 

La settimana scorsa Fiat Chrysler Automobiles ha mostrato al mondo tutta la potenza futura del marchio Jeep®, con l’introduzione del Grand Wagoneer Concept e della ibrida plug-in Jeep Wrangler 4xe.

 

Questi due modelli, che hanno fatto il loro debutto durante una presentazione virtuale a Detroit, arricchiranno in modo del tutto nuovo la gamma di prodotti Jeep dal momento in cui arriveranno negli showroom il prossimo anno.

 

Nuova Jeep Grand Wagoneer Concept

Il nostro nuovo Grand Wagoneer Concept rappresenta il primo passo nella rinascita del Wagoneer, un’autentica ed esclusiva icona americana”, ha dichiarato Christian Meunier, Global President del marchio Jeep. “Con l’elettrificazione di tutti i modelli Jeep nei prossimi anni, e la reintroduzione del Wagoneer, ci espanderemo rapidamente in nuovi segmenti e categorie all’insegna del premium”.

 

Il Grand Wagoneer ridefinirà il concetto di “American Premium”, offrendo ai clienti un’esperienza di guida unica.

 

Il veicolo vanta sofisticate tecnologie all’avanguardia, tra cui un sistema di propulsione elettrificato, sofisticati sistemi 4x4, e una serie di esclusive dotazioni per il comfort interno all’insegna del lusso e della qualità, tra cui il display per il passeggero, una novità assoluta per un SUV.

 

Gli interni del Grand Wagoneer Concept sono spaziosi e dotati di materiali di qualità superiore che sottolineano l’attenzione quasi ossessiva del nostro team ai dettagli e rendono omaggio alla maestria americana”, ha spiegato Ralph Gilles, Head of Design per FCA. “L’abitacolo interamente digitale sfrutta tecnologie all’avanguardia che si svelano con eleganza attraverso schermi dall’uso intuitivo e un limitato utilizzo di pulsanti, permettendo di incentrare l’attenzione su un’esperienza piacevole e intuitiva, sia per il guidatore che per i passeggeri”.

 

Con questo nuovo Concept il Grand Wagoneer presenta, per la prima volta in assoluto, una spaziosa terza fila di sedili.

 

Introdotto in America in 1962 e come model year 1963, il Wagoneer fu il primo veicolo a trazione integrale dotato di trasmissione automatica – una caratteristica che lo rende indiscutibilmente il precursore del SUV moderno.

 

Le versioni di serie del Wagoneer e del Grand Wagoneer verranno realizzate a Warren, nel Michigan, appena fuori Detroit. Come tributo al loro sito di produzione e alla sede del marchio, sul tetto in vetro del Grand Wagoneer Concept è riprodotta una mappa della città di Detroit.

 

2012 4X Wrangler Rubicon

Il propulsore ibrido plug-in della Jeep Wrangler 4xe ha fino a 25 miglia (40 km) di autonomia in modalità full electric, quasi totalmente silenziosa e a emissioni zero, il che la rende ideale come vettura per l’uso quotidiano in città senza ansia da autonomia.

 

Il propulsore all’avanguardia della Wrangler 4xe offre un’esperienza unica sia su strada che fuoristrada grazie a due motori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un avanzato motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri e una collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce. Il propulsore più avanzato mai sviluppato per una Jeep Wrangler massimizza l’efficienza portando i consumi stimati a 50 miglia per gallone.

 

La Jeep Wrangler 4xe verrà realizzata a Toledo, in Ohio, e sarà disponibile negli Stati Uniti, in Europa e in Cina nei primi mesi del 2021.

 

Nei prossimi anni il marchio Jeep offrirà opzioni elettrificate, caratterizzate dal badge 4xe, su tutti i modelli, rafforzando l’impegno a diventare leader nelle tecnologie ecocompatibili più sofisticate. I modelli Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, presentati in anteprima mondiale l’anno scorso a Ginevra, sono arrivati sul mercato europeo quest’anno. I nuovi modelli Jeep 4xe si affiancano alla Jeep Grand Commander PHEV introdotta in Cina lo scorso anno.

 

I modelli Jeep 4xe saranno i più efficienti e sostenibili di sempre e saranno i veicoli dalle migliori capacità 4x4 che il brand abbia mai prodotto”, ha affermato Meunier. “L’elettrificazione della gamma Jeep consentirà ai clienti di viaggiare in full electric negli spostamenti quotidiani in città, di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente e di disporre di capacità off-road ulteriormente migliorate in un silenzio quasi assoluto”.

 

cerca offerte e promozioni auto nuove ed usate, fai il tuo affare!