Maserati Grecale 2022 recensioni opinioni pareri difetti

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2021 elenco completo di tutte le nuove auto 2021 (anticipazioni, rumors, anteprime, presentazioni)

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

Offerte Promozioni auto nuove 2022 elenco completo prezzi migliori

Auto 2021 opinioni pareri difetti

Auto 2022 recensioni opinioni pareri difetti 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

Maserati Grecale presentazione ufficiale foto tutte le informazioni

Maserati Grecale dimensioni

Maserati Grecale scheda tecnica prestazioni velocità massima

Maserati Grecale motori

Maserati Grecale interni foto

Maserati Grecale prezzo

 

La Maserati Grecale 2022 non ha tradito le attese degli appassionati, se pure già non sono mancate le critiche, invero forse precipitose, su di una certa similitudine estetica con la Ford Puma.
 
Effettivamente, con un pò di fantasia, le due auto possono avere alcuni dettagli estetici simili, soprattutto nel frontale.
 
Non pensiamo che questo sarà un problema per gli acquirenti della Maserati Grecale ...
 
La qualità degli interni della nuova Grecale è di ottimo livello, in linea con i migliori prodotti premium della categoria, con una particolare attenzione alla qualità dei sedili ed alla plancia di comando, molto ben realizzata, in cui non manca realmente nulla per essere considerata un punto di riferimento nel settore.
 
A livello di qualità degli interni e dotazioni tecnologiche non vediamo critiche possibili, tutto molto ben realizzato e di altissimo livello tecnico e qualitativo.
 
A nostro modo di vedere si poteva fare meglio nei motori, manca un motore diesel, lo si sapeva da tempo, e forse è meglio così; rimaniamo interdetti sull'uso del motore quattro cilindri da due litri di cilindrata.
 
Potente, affidabile, neanche particolarmente assetato di carburante, ma troppo semplice, banale, normale per equipaggiare un'auto di lusso con chiare velleità sportive.
 
Se la direzione di Maserati è di non avere più in gamma un motore diesel come motore entry level, sarebbe meglio che si pensasse a realizzare un motore idoneo come entry level di accesso.
 
Ma il futuro, anche per Maserati, è il motore elettrico, quindi in breve anche il 2000cc sparirà dalla gamma ...
 
Comunque sia si poteva fare di più a livello di CV, 300CV, sono parecchi, ma non così tanti per fare la differenza con i concorrenti.
 
Meglio la versione Trofeo, con i suoi 530 CV, una vera Maserati, ma il prezzo lievita di molto.
 
Il prezzo, comunque, rimane ottimo, in rappporto alla qualità del prodotto ed alle sue prestazioni.
 
Con circa 85mila Euro ci si porta a casa una Maserati che già non è un modello di ingresso e che non ha nulla da invidiare ai migliori concorrenti.
 
Basterà per decretarne il successo?
 
Non pensiamo, anche le altre Maserati hanno ottimi rapporti qualità prezzo, vendono bene, ma non benissimo.
 
A questi prezzi c'è ancora molta diffidenza, in termini di affidabilità, su Maserati, diffidenza ingiustificata in realtà.
 
Ma in Italia si fà più fatica a vendere una Maserati che una Porsche di uguale prezzo, in Germania è più facile il contrario.
 
Nel complesso un'ottima auto, forse arrivata in ritardo, ma meglio tardi che mai; così come il prezzo poteva essere leggermente più competitivo, con una versione entry level prezzata a 69mila euro.
 
Se sarà ben proposta, con valide offerte commerciali, potrebbe risultare vincente, rispetto a molti concorrenti.
 
Il prodotto è valido, ma non basta la sola tecnica per vendere queste auto, in un settore di nicchia ricco di proposte e concorrenti.