peugeot suv 2022

 

Motore PureTech Citroen Opel Peugeot DS e Jeep problema cinghia distribuzione soluzione ufficiale

 

 

Leggi anche:

 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

Il problema del motore PureTech del gruppo Stellantis è noto da tempo.

La cinghia di distribuzione tende a rovinarsi, i suoi pezzetti cadono nella coppa dell'olio e bloccano il circuito di lubrificazione, con il completo danneggiamento del motore.

In realtà il gruppo Stellantis non ha mai ammesso l'esistenza del problema, riferendo che i pochi casi emersi erano da attribuire a manutenzione non corretta o ad eventi rari e sfortunati.

Ora, invece, arriva una "mezza ammissione" in cui Stellantis ha riconosciuto l’esistenza di alcuni problemi legati al motore PureTech ed ha dichiarato di aver preso delle misure per risolvere il problema.

Le misure consistono nell’aggiornamento del software del motore, la sostituzione delle cinghie di distribuzione e il prolungamento della garanzia fino a sette anni o 180.000 km per i modelli più recenti.

Ricordiamo che il motore PureTech è prodotto, nella versione aspirata da 1.2 litri e 82 CV e nella versione turbo da 1.2 litri e 110 o 130 CV e viene adottato su molte auto del gruppo Stellantis, tra cui la Peugeot 208, la Peugeot 2008, la Peugeot 308, la Citroën C3, la Citroën C4 Cactus, la DS 3 Crossback, l'Opel Corsa e la Jeep Avenger.

 

Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.